Come ormai di consueto, il primo post dell’anno tira le somme sull’andamento del sito nei dodici mesi precedenti.
* Il 16 gennaio 2014 il sito ha compiuto quattordici anni.
* Il mese con più accessi è stato agosto, così come nel 2012 ma non nel 2013 quando “vinse” marzo. A seguire giugno e luglio.
* La settimana con più accessi è stata quella dal 18 al 25 agosto, seconda settimana di sagra nonché settimana in cui sono stati pubblicati più post; il 22 agosto in particolare è stato il giorno con più visite. Nel 2013 i primati si concentrarono a fine marzo in corrispondenza dell’apertura del contest di inDipendenza Sonora.
* Questi i dieci articoli o pagine più visti dopo la homepage. Tra parentesi la variazione rispetto alla classifica del 2013:
- I festeggiamenti di san Bartolomeo (+2)
- Parrocchia di san Bartolomeo apostolo (=)
- Stampa parrocchiale (+1)
- Documentazione del parroco (+1)
- La famiglia dei da Camino (+1)
- Il libro su Camino e i da Camino (+3)
- Sagra di san Bartolomeo 2014, il programma (nuovo)
- Il Grest (nuovo)
- inDipendenza Sonora (-1)
- Il Patronato (=)
Classifica senza sorprese e scossoni, e che riflette la nuova impostazione del sito, che da quest’estate è diventato ufficialmente il sito dell’Associazione Parrocchiale San Bartolomeo, e per questo da allora non si occupa più di argomenti non collegati direttamente o indirettamente ad esso.
- Il sito (motori di ricerca esclusi) che ha portato più visite al sito è sempre Facebook. In questo social network ci sono quattro fanpage collegate a questo sito: la principale è Associazione Parrocchiale San Bartolomeo, nuova pagina nata a dicembre dalla fusione di Sagra di San Bartolomeo e Camino di Oderzo on-line. Un anno fa le due pagine avevano rispettivamente 451 e 108 fan, alcuni dei quali in comune; ora le due pagine fuse ne hanno 745 (186 in più). La pagina di IndipendenzaSonora ha 441 fan (+113 rispetto ad un anno fa); seguono le pagine del Patronato di Camino (257 fan, +63), e del libro Camino e i da Camino (55 fan, +1).
- Il sito ha anche un profilo su Twitter, che conta 118 followers (25 in più di un anno fa).